Tra i suoi tanti ruoli Leslie Jordan era soprattutto conosciuto per aver preso parte alla sitcom Will & Grace.
L’attore e comico Leslie Jordan è morto all’età di 67 anni. Forse meglio conosciuto per il suo ruolo in Will & Grace e, più recentemente, in American Horror Story, Jordan ha celebrato una carriera lunga e variegata che dura da oltre 30 anni. Jordan ha anche raggiunto una notevole fama su Internet durante la pandemia di Covid-19, diffondendo gioia a milioni di persone attraverso i suoi divertentissimi post su Instagram.
L’attore nato a Tenessee ha raggiunto il successo all’inizio della sua carriera, ricevendo consensi per il suo ruolo nella sitcom degli anni 90 Hearts Afire insieme al grande attore comico John Ritter. Nonostante abbia lavorato costantemente per tutta la fine degli anni ’80 e ’90, è stato durante gli anni 2000 che Jordan ha fatto alcune delle sue apparizioni più iconiche della scena, con il suo tempo nei panni del nemico di Karen, Beverley Leslie, in Will & Grace, una performance straordinaria. Jordan era anche noto per le sue capacità di sceneggiatore e per le sue esibizioni teatrali, con un’apparizione notevole sia nella versione teatrale che cinematografica del classico cult Sordid Lives. Secondo un rapporto di TMZ, Jordan è morto la mattina del 25 ottobre a 67 anni. Si dice che Jordan abbia avuto un’emergenza medica durante la guida, facendo schiantare l’attore contro un edificio. L’attore era a Hollywood al momento della sua morte.
Sulla scia del tragico annuncio, il cast di Will & Grace ha omaggiato con alcuni post sui social il defunto collega Leslie Jordan. Jordan. Sebbene abbia avuto una carriera decennale, Jordan è forse meglio conosciuto per il suo ruolo in Will & Grace. Jordan è apparso come ospite ricorrente nello show, con un totale di 17 episodi che vanno dal 2001 al 2020. I lavori più recenti di Jordan includevano Call Me Kat e American Horror Story, in cui è apparso dal 2013 al 2019. Era indubbiamente un comico molto amato in America e che ha dato prova di essere anche bravo nel suo lavoro. Infatti nei vari tributi Sean Hayes (Jack della sitcom W&G) ha proprio scritto “Il mio cuore è spezzato. Leslie Jordan è stata una delle persone più divertenti con cui abbia mai avuto il piacere di lavorare. Tutti quelli che l’hanno incontrato, lo hanno amato. Non ci sarà mai nessuno come lui. Un talento unico con un cuore enorme e premuroso. Ci mancherai, mio caro amico.” Il più sentito è sicuramente quello dell’arcinemica, solo nella serie, ma molto amica nella vita Megan Mullally (Karen) con un post molto lungo su instagram. Ecco gli altri tributi:
Crushed to learn about the loss of @thelesliejordan, the funniest & flirtiest southern gent I’ve ever known. The joy and laughter he brought to every one of his #WillandGrace episodes was palpable. Gone about thirty years too soon. You were loved, sweet man. 💔
— Eric McCormack (@EricMcCormack) October 24, 2022
My heart is broken. Leslie Jordan was one of the funniest people I ever had the pleasure of working with. Everyone who ever met him, loved him. There will never be anyone like him. A unique talent with an enormous, caring heart. You will be missed, my dear friend. 😔❤️ pic.twitter.com/RNKSamoES0
— Sean Hayes (@SeanHayes) October 24, 2022