Dal 20 giugno su TNT proseguono per una terza stagione le avventure del team di Leverage, una squadra di truffatori professionisti capeggiati dall’ex-investigatore assicurativo Nate Ford interpretato dall’attore premio Oscar Timothy Hutton. La serie che è una sorta di mix tra A-Team e I signori della truffa ci propone una squadra di criminali professionisti impegnati in azioni alla Robin Hood per cui è davvero impossibile non tifare.
La seconda stagione ha fatto registrare numeri davvero notevoli con una media ad episodio di oltre 4 milioni di spettatori, collocati in un target tra i 25 e 54 anni e con un ottima percentuale per quanto riguarda il target famiglie. Il serial creato da Dean Devlin producer dei blockbuster Stargate ed Independence Day, nonchè della saga The Librarian, vede nel cast anche Christian Kane, volto noto del serial Angel, spin-off in cui l’attore interpretava l’ambiguo avvocato della Wolfram & Hart Lindsey McDonald.
Per la terza stagione sono stati commisionati 15 episodi, il vice presidente responsabile della programmazione della TNT Michael Wright ha descritto il serial come coinvolgente ed intelligente, grazie ad ottimi autori e ad un cast di prim’ordine. Nella premiere di giugno dal titolo The Jailhouse Job in cui la squadra dovrà organizzare un’evasione per Nate finito dietro le barre durante il finale della seconda stagione, guest della puntata la modella ed ex-velina di Striscia la notizia Elisabetta Canalis.