Leverage 5 finale, Dean Devlin: “Il Finale della Serie è stato il nostro regalo di Natale ai fans”

di Felice Catozzi Commenta

Alla fine, il produttore esecutivo di Leverage Dean Devlin ha fatto la scelta giusta: all’inizio di questo mese, aveva scritto una lettera aperta ai fan dove spiegava il motivo per cui il finale di questa stagione sarebbe stato anche un possibile finale di serie (a causa appunto del mancato rinnovo della sesta stagione dalla rete che trasmette lo show TNT); dopo il salto, TVGuide ha riportato alcune dichiarazioni del produttore.

Sapevamo che sarebbe stato difficile ottenere una sesta stagione e così ci siamo detti che, se fosse stata davvero la fine, avremmo provveduto con gli sceneggiatori a fare la cosa giusta e scrivere un degno finale – corretto, chiaro e che onorasse l’affetto dei fan dello spettacolo.

Il finale della serie di Leverage ha infatti chiuso il cerchio che era stato aperto sin dal primo episodio cinque anni prima:

Mentre stavamo girando il pilota, John Rogers si chinò verso di me e disse che un giorno, quando avremmo finito lo show, avremmo dovuto farlo nel modo in cui è stato concluso.

È bello poter conoscere la fine dall’inizio, perché ci ha permesso ogni anno di orientarci

Inoltre, quando Devlin ha saputo che TNT avrebbe mandato in onda il finale proprio nel giorno di Natale, ha pensato:

C’eraqualcosa di poetico, questo finale è stato il regalo che stavamo cercando di dare ai nostri fan.

Qualunque cosa possa accadere in futuro, Devlin ha concluso dicendo di essere sicuro che lo spettacolo continuerà a vivere attraverso il pubblico che l’ha seguito per cinque stagioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>