Leverage 5, TNT cancella lo show dopo cinque stagioni

di Felice Catozzi 1

TNT ha ufficialmente cancellato Leverage, due settimane dopo che il creatore Dean Devlin, forse fiutando l’aria, aveva annunciato in una lettera aperta ai fan che il finale della quinta stagione avrebbe, in caso di mancato rinnovo, potuto funzionare anche come series finale.

Dopo che negli ultimi anni Leverage si era sempre guadagnato un rinnovo all’ultimo minuto nonostante ascolti non sempre eccezionali, TNT ufficializza una decisione che era già intuibile, ossia che lo show con protagonisti un gruppo di ladri e truffatori buoni, capitanati dal premio Oscar Timothy Hutton, chiuderà alla fine della quinta stagione, con la puntata in onda il giorno di Natale.

Secondo il comunicato stampa diffuso dalla rete

Leverage ha sempre intrigato i telespettatori con storie complicate e ‘fate il tifo per lo svantaggiato’, senza dimenticare le straordinarie performance di Hutton, Gina Bellman, Christian Kane, Beth Riesgraf e Aldis Hodge.

Ma dopo cinque anni è ora di chiudere, con una puntata che è una delle migliori della serie: siamo entusiasti di quanto fatto da tutto il team, e non vediamo l’ora di lavorare nuovamente con loro.

Dean Devlin ha invece ringraziato cast, crew e TNT, dicendosi

Felice di aver potuto filmare il series finale che abbiamo sempre avuto in mente: sarà il nostro regalo di Natale per i fan, un addio agrodolce.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>