Lie To Me ha copiato l’idea a The Interview Room?

di Redazione Commenta

La John Gertz Productions si è rivolta alla corte superiore di Los Angeles, California, intentando causa alla FOX, sostenendo che la serie tv Lie To Me, interpretata da Tim Roth ed attualmente giunta alla sua terza (ed ultima?) stagione, è stata copiata da un loro progetto.

Negli atti processuali, la società avrebbe acquistato, nel lontano 2005, i diritti di un romanzo scritto da Roderick Anscombe, dal titolo The Interview Room. Nel libro si narravano le vicende di uno psichiatra in grado di scoprire le menzogne delle persone, alle prese con un bugiardo incallito. Il soggetto del film non è mai stato realizzato, ma il network concorrente ha pensato bene di “rubacchiare” le idee della storia generale dell’opera per scrivere gli episodi della prima stagione.

A sua difesa, la Fox sostiene che il Dr. Cal Lightman di Lie To Me, il massimo consulente di avvocati, poliziotti, federali e comuni cittadini in materia di bugie, sia nato dalla figura del Dottor Paul Ekman, psicologo ed esperto di linguaggio del corpo e micro espressioni facciali all’Università della California. Chi avrà ragione? Ai giudici l’ardua sentenza…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>