CBS ha deciso di non produrre una quinta stagione di Life in Pieces e di non produrre nuovi episodi dopo il revival di Murphy Brown
Il network americano CBS si prepara ad una rivoluzione del proprio palinsesto dal punto di vista delle commedie, dato che non solo perderà in vista del prossimo anno il campione di ascolti The Big Bang Theory, ma ha deciso di cancellare dopo quattro stagioni Life in Pieces e di non proseguire con Murphy Brown, tornato in onda dopo vent’anni.
Life In Pieces 4, Murphy Brown, dettagli sulla cancellazione
La decisione di cancellare Life in Pieces, annunciata dopo la messa in onda del quarto dei tredici episodi che compongono la quarta stagione, è legata principalmente agli indici d’ascolto, che sono calati circa del 25% rispetto allo scorso anno, una perdita piuttosto sostanziosa per CBS. Per quanto riguarda Murphy Brown, che vede il ritorno di Candice Bergen nel ruolo della protagonista dello show, ha ottenuto una media d’ascolti che collocano la serie televisiva all’ultimo posto tra le otto commedie più viste di CBS, un risultato non trascurabile, ma che non giustifica il costo dello show e del cast. Insieme alle due commedie, ci salutano anche Fam con Nina Dobrev ed Happy Toghther, creando quindi un sostanzioso vuoto dal punto di vista degli show comici di CBS. Non vediamo l’ora di scoprire cosa proporrà l’emittente per sostituire queste serie televisive.