Andrà in onda domani sera su Lifetime Liz & Dick, il biopic con Lindsay Lohan e Grant Bowler dedicato alla love story tra Elizabeth Taylor e Richard Burton.
In un’intervista ad Entertainment Weekly, il producer Larry Thompson parla del progetto, della scelta della Lohan e della sua prossima produzione televisiva: ve la riproponiamo insieme ad una fotogallery e ai video promozionale del film tv.
La produzione di Liz & Dick non è stata esente da problemi, cosa di cui il produttore Larry Thompson era bene al corrente visto che Lindsay Lohan è stata sì scritturata per attrarre la stampa e i telespettatori, ma al progetto non è stato dato il via libera sin quando non ci fosse stata l’assicurazione.
Auguro a Lindsay tutto il meglio possibile, ma i produttori devono sapere che lavorare con lei è come essere gettati da un’aereo con una macchina da cucire e del filo: devi cucire un paracadute il più presto possibile.
Anche trovare una controparte maschile che volesse recitare accanto alla Lohan non è stato facile:
Ho cercato ogni attore gallese e britannico, alla fine ho scritturato un tizio negozelandese per interpretare il più grande attore gallese di tutti i tempi: è la magia di Hollywood, e penso Grant Bowler sia stato fantastico.
Thompson ha anche paragonato la relazione tra Taylor e Burton a quella tra Brad Pitt e Angelina Jolie:
Sono stati i primi Brangelina, la coppia più famosa del mondo, la prima coppia paparazzata che ha dato vita al mondo delle celebrities così come è oggi.
Rispettiamo molto Liz e Dick, volevamo dargli l’opportunità di parlare ancora una volta, questo film è come se loro parlassero dalla tomba.
C’è un punto nel film in cui sono seduti sulla sedia del regista, è tutto nero, come se fosse il paradiso di Hollywood, e raccontano quello che sono stati, e quello che hanno detto i paparazzi, e chiedono di lasciar raccontare a loro la loro relazione.
Il producer ha anche spiegato che tutto quello che si vede nel film – anche le scene più incredibili, sono vere:
La scena in cui Eddi Fisher arriva al party e Richard è costretto a confessare il suo amore a Liz è vera, così come è vero che il Papa denunciò il loro amore, una cosa piuttosto forte: ma quando fai un biopic, devi essere accurato.
Tra i progetti del futuro di Thompson, infine, un biopic su Oprah Winfrey: il producer ha opzionato Oprah: A biography, il libro di Kitty Kelley, e sta conducendo delle trattative con alcuni sceneggiatori.