Ecco la sinossi per quanto riguarda la stagione 2 della serie su Loki che dovrebbe uscire ai primi di ottobre.
Mentre il pubblico attende pazientemente che alcuni progetti vengano annunciati e confermati dai Marvel Studios, è stato confermato che la seconda stagione di Loki sarà in sviluppo nei momenti finali della prima stagione. Il finale, “For All Time. Always”, si è concluso con il pungiglione che rivelava che “Loki tornerà nella seconda stagione.” Ciò si attiene al desiderio dei Marvel Studios di espandere le storie dei personaggi secondari collegandoli alle uscite cinematografiche, anche se sembra che Loki non sia ancora arrivato, poiché la sua storia ha ancora molta strada da fare sul piccolo schermo.
Loki ha subito ritardi insieme a molte delle serie Disney+ dei Marvel Studios, ma fortunatamente la stagione 2 di Loki non è stata ritardata così drasticamente come alcuni dei suoi altri programmi TV. Originariamente prevista per l’estate 2023, la seconda stagione di Loki è ora prevista per il 5 ottobre 2023 essendo stata spostata in avanti di un giorno rispetto alla precedente data del 6 ottobre ed è inoltre prevista l’uscita di un episodio ogni settimana. Analogamente alla stagione 1 di Loki, la stagione 2 sarà composta da sei episodi, in uscita ogni giovedì fino alla messa in onda del finale il 9 novembre. La stagione 2 di Loki sarà il secondo degli spettacoli Disney+ dell’MCU in uscita nel 2023, dopo Secret Invasion di giugno, ma prima di Echo. che uscirà verso la fine di novembre.
La sinossi della stagione 2 di Loki afferma che “La stagione 2 di Loki riprende all’indomani dello scioccante finale di stagione, quando Loki si ritrova in una battaglia per l’anima della Time Variance Authority. Insieme a Mobius, Hunter B-15 e una squadra di personaggi nuovi e di ritorno, Loki naviga in un multiverso in continua espansione e sempre più pericoloso alla ricerca di Sylvie, del giudice Renslayer, di Miss Minutes e della verità su cosa significhi possedere il libero arbitrio e uno scopo glorioso.” Pertanto, sembra che la stagione del sequel esplorerà ulteriormente ciò che Sylvie uccide He Who Remains ha fatto proprio nel panorama più ampio dell’MCU, combinando le storie personali del cast della prima stagione di Loki con la narrativa generale che circonda Kang e le sue varianti, specialmente con una di queste. è stato confermato che le varianti appariranno sotto forma di Victor Timely.
Ci sono state voci secondo cui la TVA potrebbe essere coinvolta in Deadpool 3 nella Fase 6 dell’MCU. Pertanto, è possibile che la stagione 2 di Loki possa iniziare a gettare le basi affinché Ryan Reynolds possa entrare senza intoppi nell’MCU.