Katee Sackhoff già nota per l partecipazione a Battlestar Galactica, ora si lancia in questo nuovo lavoro Longmire, fiancheggiando Robert Taylor con distintivo e pistola. Un western ai giorni nostri in poche parole, ma vediamo cosa ne dice l’attrice in una intervista con TvGuide…
Allora, parlaci di Longmire e di chi è Victoria.
Walt Longmire è uno sceriffo di una cittadina del Wyoming chiamata Absaroka County. Io interpreto il suo vice, Victoria Moretti, che è stata trasferita lì da Philadelphia. Era un detective della omicidi, ma quando il marito che lavora per una compagnia, si deve trasferire in Wyoming, lei lo segue. Proviene da una stereotipata famiglia italo-americana di poliziotti. Le risulta difficile abituarsi a questo mondo completamente diverso. C’è un episodio per esempio in cui deve seguire le tracce di un orso, e lei comincia quasi a preoccuparsi non sapendo come comportarsi e che regole seguire.
Che tipo di relazione c’è tra Vic e Walt?
La loro relazione si fonda sui loro ideali condivisi. Hanno modi diversi di fare le cose ma entrambi poi vogliono solo giungere alla conclusione. Li vedo un po’ come fratello e sorella.
Che attrarrà dello show gli spettatori?
Ovviamente sarà diverso per ogni persona , ma penso che il fatto che ci sia un grande lavoro e studio dietro tutti questi personaggi lo renda interessante. Poi al centro delle vicende c’è un dramma poliziesco, quindi attirerà gli amanti del giallo. E’ tutto il mondo che gira attorno a queste persone, al modo in cui si comportano che piacerà.