Jonathan Groff è uno dei protagonisti di Looking, la serie TV dedicata al mondo gay. A Collider ha parlato anche di The Normal Heart.
Parlaci di Looking, come hai saputo della parte
Quando ho saputo che c’era dietro Andrew Haigh: volevo essere coinvolto! Ho amato il film (con Tom Cullen) e sono rimasto sconvolto dal modo che aveva di parlare di sesso e vita gay.
Tu e gli altri protagonisti sembrate molto legati…
È stata fortuna: ci siamo amati dal primo momento in cui ci siamo incontrati sin dal primo provino. Anche se non avessimo avuto la parte, saremmo usciti insieme. C’è un affetto sincero fra noi. Ricordo che all’inizio si pensava che il mio personaggio e quello di Dom non avrebbero legato, ma è successo il contrario. I personaggi, poi, sono basati su amici del creatore Michael Lannan.
Partecipando a questo show, pensi di essere un volto per la comunità gay:
Sono orgoglioso di essere gay e sono felice di fare uno show incentrato sulla comunità omosessuale. È bello che ci sia uno show del genere, ma non mi sento rappresentativo dell’intero movimento.
E che ci dici di The Normal Heart, in cui reciti con Mark Ruffalo diretto da Ryan Murphy:
Ho lavorato a tre progetti con lui e Ryan è una persona molto leale. E Mark… ho una sua foto nel camerino, la bacio… è un attore e una persona fantastica.