Ieri sera quei due geniali furbastri di Carlton Cuse e Damon Lindelof si sono divertiti un mondo a intrattenere i fan di Lost presenti in massa al Comic-Con con un siparietto che li ha visti rinchiudere in una cassaforte due fantomatiche pagine di copione, secondo loro le ultime due dell’episodio finale e comunicare che avrebbero riaperto la cassaforte e letto le due pagine solo dopo l’episodio finale, durante il Jimmy Kimme Show, questo per dimostrare che il finale di Lost era già deciso e che gli autori avevano già schematizzato da molto tempo l’andamento degli episodi.
La teoria dei due è stata subito smontata da Josh Halloway (Sawyer) che arrivato a sorpresa sul palco inscena un siparietto in cui con fare minaccioso impugna un taser e si fa consegnare la chiave della cassaforte impossessandosi delle due pagine che si scopriranno poi, tra le risate del pubblico, provenire da uno script di Heroes!
Insomma avete capito qual’era l’atmosfera ieri sera, tutti molto rilassati e con una gran voglia di giocare con la sacralità di Lost. Al gruppo durante la serata si sono uniti anche Michael Emerson (Benjamin), Jorge Garcia (Hurley) e Nestor Campbell (Alpert).
Ed ora qulache spoiler e anticipazione, decisamente poche, visto che i due autori di Lost sono bravissimi a centellinare gli indizi e a dire molto senza efettivamente rivelare nulla:
Spoiler: torneranno molti personaggi della prima stagione (ad esempio Ian Somerhalder/Boone), conferma della morte di Faraday e della sua presenza nella prossima stagione, ci saranno flashback sul personaggio di Alpert per rivelarne il passato, mistero sulla sorte di Elizabeth Mitchell, solo la certezza di rivederla nella prossima stagione, la Dharma avrà un ruolo meno importante della season 5 ma ci sarà, Jacob non è MAI apparso nei panni di un altro personaggio, avremmo una risposta sui rifornimenti di cibo e confermato anche il ritorno di Charlie nella nuova serie.
Tra una domanda e l’altra sullo schermo alcuni video, tra i quali uno molto divertente dedicato a Sawyer, e un video che raccoglie in un collage tutte le morti avvenute in Lost da Gary Troup attraversando tutte le serie fino a Michael Faraday. In chiusura mentre sullo schermo scorrono le immagini della morte di Charlie, per la felicità dei fan l’arrivo sul palco del redivivo Dominic Monaghan presente al Comic-Con per presentare il nuovo serial Flash Forward.
Di seguito tutti i video dell’incontro e un spot di Hurley trasmesso durante l’evento.