Parlando (ma va?!) sempre di Lost, anche Ian Somerhalder ha detto la sua, affermando di conservare la speranza che il suo personaggio, Boone, venga esplorato ulteriormente nella sesta e ultimissima stagione. Il trentunenne attore, che vedremo ancora nei panni di Boone nella prossima stagione, ancora non sa dirci in quanti episodi apparirà.
Il più possibile, si augura. Somerhalder ha anche rivelato di preferire il ruolo del bad boy: la sua parte nel ruolo del perfido vampiro Damon in The Vampire Diaries è in assoluto la sua parte preferita, quella in cui si sente maggiormente appagato e a suo agio. Il motivo? I cattivi si divertono. E parecchio. Tra le altre cose, poi Boone non ha avuto il tempo di evolversi a sufficienza come personaggio, anche se pareva inizialmente avere, nella sua amicizia con Locke, tutte le potenzialità di un ruolo chiave.
Per raggiungere la maturità, un personaggio ha bisogno di parecchio tempo: sicuramente molto più di quello che è stato concesso al nostro povero Boone, prima di lasciare tragicamente le scene, con tutta la nostra solidarietà e la nostra compassione. Vediamo se con la sesta serie riusciamo ad assistere a una svolta generica per questo personaggio.