Damon Lindelof ragguaglia i fan su alcune cose che vedremo nella season finale. Si fa un gran parlare di risposte, e c’è un dibattito aperto sulla percentuale di risposte che avremo sull’enorme quantità delle domande che Lost, nei suoi cinque anni, ha aperto.
Però andiamo con ordine: ci saranno nività sui rapporti tra i personaggi, in termini di amicizia e di amore, nel corso della prossima stagione? Sicuramente si, parola di Damon Lindelof. La vera potenza della serie, dice il boss, sono i personaggi.
I personaggi e i rapporti tra di loro, l’amicizia, l’odio, l’amore. Tutto questo sarà al centro della prossima serie, e ci saranno anche dei nuovi intrecci, con un grande climax che troverà la sua apoteosi nel finale.
Lindelof si è espresso anche sui numeri: sapremo cosa sono? Ancora non si sa. La risposta “consistente” riguarda però il fatto che, al di là di ciò a cui effettivamente verrà data risposta e ciò a cui non verrà data, è impossibile prevedere la soddifazione dei fans.
Del resto, una serie come Lost è destinata per definizione ad essere seguita da un lungo dibattito, comprensivo delle opinioni di fan e autori, e ciò implica una certa quantità di interrogativi aperti.
Riguardo alla presunta traduzione dei geroglifici presenti nel poster promozionale, “Chi è il leader”, il boss dice che il significato di quelle scritte non è quello che sembra. La trama si infittisce.
Vi lasciamo al primo promo ufficiale della season finale.