Manca ormai solamente qualche mese all’inizio dell’ultima stagione di Lost (musica triste di sottofondo). Inutile dirlo, c’è grande attesa per questa stagione finale, e l’eccitazione cresce di giorno in giorno tra i fan vecchi e nuovi.
Curiosamente, tutta questa tensione è stata sollevata non grazie a spoiler quotidiani continui e selvaggi: l’unica cosa concreta in fin dei conti ci siamo trovati tra le mani negli ultimi tempi sono i titoli degli episodi, e nemmeno tutti. Riassumendo, quindi, è stato in primis rivelato che la stagione comprenderà una prima di due ore, intitolata “LA X”. Il poco che sappiamo è che lo spazio tra “LA” e “X” è fondamentale, ma non ci è dato di sapere il motivo.
Il terzo episodio sarà intitolato invece “What Kate Does“, un evidente riferimento all’undicesimo episodio della seconda stagione, intitolato “What Kate Did” (adoro Lost!)! In quell’episodio, ciò che Kate aveva fatto era uccidere suo padre e darsi alla fuga: cosa starà facendo quindi nel presente? E a quale presente si fa riferimento?
Il quarto episodio è intitolato “The Substitute“, un episodio Locke-centrico, anche se non sappiamo se si tratti del “vero” Locke, o della nemesi di Jacob, che adesso veste i panni di Locke. L’episodio successivo, “Lighthouse“, sarà invece tutto di Jack. Non si riesce a estrapolare molto dal titolo.
“Sundown” è il sesto episodio, che vedrà Sayid al centro, assieme a qualche altro medio orientale chiamato dal casting per l’occasione. Il settimo episodio sarà “Dr. Linus”: c’è bisogno forse di qualche commento? L’ottavo e Sawyer-centrico episodio sarà invece intitolato “Recon”.
Finalmente è stato rivelato il titolo del nono episodio, rimasto finora anonimo. Il titolo sarà un solenne “Ab Aeterno“, e c’è qualche rumor che prevede Richard al centro di questa puntata. Dal nome sembra una puntata veramente cruciale.
Lostdiscovery annuncia cripticamente tre punti cruciali per la sesta stagione: Terry O Quinn adesso interpreta Smokie, il quale si sta dando da fare per reclutare aiuti; uno dei Kwon è 42, e sull’Isola c’è un faro. Pare che questi tre frammenti di informazione siano interconnessi.