Torniamo a parlare di voi lettori con la rubrica Facce da SerieTiVù: dopo il salto, parliamo di un giovane appassionatissimo di serie televisive che ci ha contattato con la speranza di una pubblicazione; ovviamente, siamo qui appositamente per esaudire il vostro desiderio di condivisione. Continuate a scriverci a [email protected]
Nome: Donatello, ma c’è anche chi mi chiama Seth per la mia ossessione per le serie tv e il fatto che Seth Cohen di The O.C. è il personaggio che più mi rappresenta.
Età: 22
Serie TiVù preferite:
Lost | C’era da aspettarselo data l’immagine di copertina! Mi sono appassionato a questo spettacolo poco più di un anno fa, prima mi ero sempre rifiutato perché non riuscivo proprio a immaginare cosa potessero fare per sei stagioni dei naufraghi su un’isola deserta… Poi, quando ho iniziato a guardarlo, ho scoperto che è una serie rivoluzionaria, mai scontata – e alla fine di ogni puntata volevo subito vederne un’altra!
Dexter | Seguo lo show dalla stagione scorsa e penso che sia un capolavoro, forse ha perso un po’ nella quinta e nella sesta stagione, ma con la settima credo sia tornata a brillare.
Six Feet Under | Ero un po’ titubante inizialmente con la prima stagione, non riusciva a prendermi totalmente, ma poi sono stato rapito in un crescendo fino al finale di serie – non vi so dire quanto ho pianto guardando l’episodio conclusivo e tutt’ora lo considero il più bel finale che abbia mai visto!!
Serie TiVù meno amata: Difficile, perché spesso non riesco a essere obiettivo perché amo così tante serie tv! Però, devo ammettere che quella che mi ha più annoiato è Fringe, ma solo per le prime due stagioni dove ogni puntata era fine a se stessa e sembrava non ci fosse una trama generale più ampia e complessa. Ora invece guardo l’ultima stagione con nostalgia, al solo pensiero che stia per terminare.
Serie TiVù indimenticabile: Dawson’s Creek è rimasta dentro di me, è qualcosa di viscerale non riuscirei a spiegarvelo meglio! Questa serie mi ha accompagnato per tutta l’adolescenza, regalandomi tante emozioni.
Scena preferita: Ce ne sono tante, forse troppe… però la prima che mi viene in mente è il finale della settima stagione di Desperate Housewives!