Lost le parole di Michael Emerson e il nuovo promo

di Redazione Commenta

Michael Emerson Assoc

Intervistato da TvGuide, l’enigmatico Ben ci dà qualche ragguaglio su quella che sarà la “fine”. Ma si tratterà proprio della fine? Non esattamente, almeno secondo l’attore. Questi ci fa infatti notare quanto, rispetto all’inizio, tutto sia molto più frammentato, piuttosto che chiarificante.

La tendenza all’“unità” concettuale dei finali “usuali” delle serie nostrane porta quindi a non vedere, infin dei conti, una vera e propria “fine” al termine delle vicende dell’Isola. Non è una certezza matematica, s’intenda, ma un’indicazione di una certa consistenza, neanche troppo inattesa.

Alla domanda sulla presunta “cattiveria” di Ben, l’attore risponde con sicurezza che l’Isola tende a “depersonalizzare” i protagonisti, come una sorta di sinuoso e perfido burattinaio. I ruoli cambiano “al volo”, a volte in modo inaspettato, ricordando gli improvvisi shift temporali della quinta stagione.

Emerson non si sbilancia troppo su spoiler e ritorni vari, quello che però conferma, è quello che pensiamo ormai da lungo tempo: il Gran Finale soddisferà molti, deluderà altri, e altri ancora resteranno in una sorta di limbo valutativo, almeno per un pò di tempo. Del resto, stiamo parlando di Lost.

Vi lascio con ll nuovo promo dell’ultima, attesissima stagione. Riflettete su quanto affermato da Emerson e godetevi il filmato. La causalità, nell’isola, non è monodirezionale, e tali aspetto di dinamicità confonde le certezze, gettando ombra, per prima cosa, sui concetti di Bene e di Male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>