Dopo una breve pausa, rieccoci a parlare di Lost, e, come solo con Lost può accadere, stavolta parliamo dell’ultima cena, e di come Entertainment Weekly ne ha offerto al mondo e ai fan una lettura dettagliata e analitica.
In prima istanza vengono sottolineati i riferimenti biblici, con i morti, poi resuscitati, che si beano di un gustosissimo calice di vino. La cosa che salta maggiormente all’occhio è però la faccia appagata di Locke, che sembra affermare, attraverso lo sguardo, una sua totale vittoria ideologica sui suoi antagonisti, anche se con meno sicurezza rispetto alla prima versione.
D’altro canto, Sun e Jin sembrano inequivocabilmente riuniti, dopo due stagioni di dolorosa separazione, e teniamo attentamente d’occhio Frank, uno dei candidati più probabili per occupare il posto di seguace di Jacob. Quel che è certo è che, confrontando le due versioni, rispetto alla prima paiono complicarsi decisamente gli aspetti interpretativi. Cliccate qui se volete dare un’occhiata più da vicino all’immagine.