Dennis Farina: un nome, una leggenda. Volto noto, attore ancora più noto, non si ferma mai, nonostante gli anni che passano, e continua a interpretare nuovi ruoli, prova che attori si nasce, non si diventa e l’arte non si esaurisce mai. Tra un nuovissimo film, The Last Rites of Joe May, e una serie tv firmata HBO, Luck, Farina è diviso da mille impegni ma, ovviamente, non disdegna un’intervista a spoilertv, solo come i veri professionisti sanno fare.
Tra una chicchera e l’altra, l’attore statunitense descrive il suo ruolo in The Last Rites of Joe May e il grande lavoro fatto per realizzarlo:
Il mio personaggio, Joe May, è qualcuno il cui tempo è ormai andato ma che non lo pensa. Crede di essere pieno di vita, abbastanza forte da superare tutto: infatti, appena fuori dall’ospedale, va direttamente al bar. Questa mossa l’ho ritenuta talmente interessante da accettare questa parte. In più, il film è ambientato a Chicago, la mia città natale. E’ stato fantastico lavorare proprio lì, nelle strade dove sono cresciuto.
Dal film alla serie tv Luck il passo è breve:
Lo show parla dell’ippica moderna, di quello che succede in questo mondo. E’ qualcosa di nuovo e affascinante, per non parlare del cast, pieno di stelle come Dustin Hoffman, Nick Nolte e John Ortiz.
Infine, Farina si lascia un po’ andare, parlando dell’uomo dietro il personaggio:
Nonostante ami il mio lavoro, alle volte è necessario prendere dei momenti di pausa dove rilassarsi. Personalmente, leggo, gioco a golf, guardo film: l’ultimo è stato The Help, davvero eccezionale. Amo anche seguire show televisivi come, ad esempio, Boardwalk Empire, affascinante e senza tempo.