La terza stagione di Luther sta per tornare sugli schermi e vedrà il detective John Luther dare la caccia ad un terribile serial killer, ignorando di essere nel mirino di un ex poliziotto intenzionato a fare fuori il nostro eroe: parliamo di quello che accadrà nello show insieme ad Idris Elba, subito dopo il salto.
Sulla serie, sulla sua struttura e sul suo successo dice:
Non mi aspettavo che questo show avesse tale successo, specialmente in America, dove penso che lo show sia piaciuto per il fatto che è una serie inglese che presenta storie americane; un altra fonte di appeal è dovuta al fatto che le serie sono molto corte e questo per incentivare l’aspettativa del pubblico e per offrire un prodotto di ottima qualità.
Su Alice, di ritorno nello show, e su un potenziale spin off ci dice:
Alice e John condividono un legame intellettuale molto speciale; se ci dovesse essere uno spin off su di lei, penso che riguarderebbe il suo mondo ed al massimo il mio personaggio potrebbe fare delle apparizioni sporadiche.
Infine, sul futuro di Luther ci dice:
Penso che questa stagione sarà quella conclusiva, al massimo ne faremo un’altra ma non di più, dato che mi piacerebbe garantire agli spettatori un senso di completezza rispetto a quest’arco narrativo che mi permetta così di lavorare bene al progetto che ho in mente, ovvero un film su Luther.
Photo Credits | Getty Images