Idris Elba, nominato ai Golden Globe, ritornerà per la seconda stagione di Luther, confermata dal network BBC.
Le novità che coinvolgono i produttori e i registi della tanto criticata serie riguardano anche una storyline del tutto nuova e accattivante, un uomo mascherato si aggirerà per le strade di Londra compiendo omicidi rituali degni di un serial killer che predilige i luoghi con uno specifico valore storico. In tutto questo, Luther giocherà con il fuoco e le sfide si faranno sempre più oscure e temibili.
La mini serie di sei episodi, andata in onda la prima stagione, è stata acclamata dai fan, così come dalla critica nel momento in cui è stata distribuita da BBC AMERICA.
Dopo la morte della moglie Zoe e del migliore amico, Luther trova come unica consolazione l’amicizia con Mark North e le nottate passate a giocare a scacchi. Ad un certo punto, Martin Schenk, un ex investigatore, gli propone di far parte di un’unità speciale e il nostro protagonista accetta dal momento in cui è determinato a riparare gli errori che ha fatto in passato.
Luther sarà colpito dall’arrivo di Caroline Jones, la moglie di un uomo che lo stesso Luther aveva mandato in prigione tempo prima. Caroline rimprovera Luther di aver distrutto la sua famiglia e ora chiede (e pretende) il suo aiuto per salvare la figlia Jenny.
Questo e molto altro nella seconda stagione di Luther!