Debutta oggi su BBC America la seconda stagione del crime-drama inglese Luther.
Idris Elba interpreta il ruolo di John Luther, un geniale ed intuitivo detective intento a lottare con i propri demoni all’interno di emozionanti scenari crime. Devastato dal brutale assassinio della moglie, John Luther in questa nuova stagione torna ad investigare in un mondo totalmente mutato.
Perry Simon, General Manager della BBC Worldwide America:
E’ bello essere coinvolti ancora una volta con una serie acclamata dalla critica e di avere Idris su BBC America in questo ruolo iconico. Lui merita pienamente i prestigiosi premi e i riconoscimenti che ha ricevuto per interpretare questo personaggio oscuro e profondamente turbato. Con una trama ancora più intensa ad attenderlo, Idris porterà Luther ad un livello completamente nuovo.
Luther è una co-produzione BBC e BBC America distribuito dalla BBC Worldwide, scritto da Neil Cross (Spooks, The Fixer), diretto da Sam Miller (Spooks) e prodotto da Katie Swinden (Spooks).
Nella premiere della seconda stagione: Un anno dopo la morte della moglie Zoe e il tradimento del suo migliore amico Ian Reed, Luther è tormentato dal suo passato. Mentre Alice Bides spende il suo tempo in un’unità psichiatrica e Ripley langue in uniforme, Luther è stato rinchiuso insieme a mucchi di file polverosi di casi irrisolti, la sua unica consolazione è nella sua nuova amicizia con Mark Nord e nelle partite a scacchi fino a tarda notte. La squadra, con l’aggiunta del nuovo ed ambizioso detective Erin Gray, è immediatamente messa di fronte ad un surreale caso da incubo, devono prendere un uomo che uccide brutalmente le sue vittime nascosto dietro ad una maschera. Luther conclude rapidamente che quest’uomo è ossessionato dalle favole e dalla mitologia ed è determinato a diventare egli stesso parte del folklore.
A seguire trovate immagini e video promozionali