Mad Men 4: rivoluzioni in vista degli Emmy

di Redazione Commenta

january-jones-2

Quest’anno, gli autori di Mad Men sperano di ottenere non una, bensì due nomination per le attrici che fanno parte della “ciurma”, trasformando il ruolo di Elisabeth Moss da quello di protagonista assoluta a quello di personaggio di “supporto“.

Sembra infatti che quest’anno January Jones, completamente snobbata l’anno scorso, così come l’anno ancora precendente, avrà molte più possibilità, così come Peggy Olson. A differenza degli Oscar, i candidati agli Emmy possono rientrare in qualunque categoria decidano di scegliere.

Questa mossa, del resto, ha un senso. Il drama di Matthew Weinerè iniziato con Peggy in posizione totalmente centrale, ma il personaggio di Betty Draper si è lentamente evoluto dal suo status di casalinga.

Procedendo di questo passo, un personaggio ha la possibilità di cambiare in toto le carte in tavola, passando da una posizione totalmente sfavorevole a una in cui tutto è possibile.

Inoltre, come dimostrato da Desperate Housewives e da Sex and the City, mettere in contrasto peronaggi principali in qualche modo – come nel caso di due doppleganger – ne annulla le potenzialità agli occhi del grande pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>