Mad Men 7, Matthew Weiner parla del mid-season finale

di Redazione Commenta

Mad Men 7x07

Il mid-season finale di Mad Men è andato in onda lunedì, il creatore della serie TV di AMC, Matthew Weiner, ne ha parlato con TV Guide.

Nel finale dell’episodio il defunto Bert Cooper balla e canta e lancia un messaggio a Don. Quando hai deciso che sarebbe morto e perché il musical?

Abbiamo iniziato la stagione con l’idea che sarebbe morto durante l’allunaggio e che il suo decesso avrebbe messo a rischio il ritorno di Don. Poi ho ascoltato la canzone su una radio di vecchi successi e mi ha parlato: la canzone conteneva un messaggio importante durante la Depressione e subito dopo ho immaginato la scena di Bert che la cantava.

E Don cosa pensa in quel momento…

Don assorbe le emozioni legate a una perdita e l’importanza del momento per la compagnia. Abbiamo voluto che fosse dolce amaro e l’abbiamo legato alla vendita dell’agenzia. Hanno venduto la compagnia, è un trionfo? O c’è qualcosa di più importante?

A farne le spese è la vita privata di Don, il suo matrimonio è finito.

La loro rottura non è televisiva: si amano, sono sposati, ma la loro relazione è cambiata. Mi piace che entrambi abbiano lottato per tenere la storia insieme, ma la scena in cui si lasciano era molto reale.

Cosa c’è d’aspettarsi dagli ultimi sette episodi?

La seconda metà della stagione continua da dove l’abbiamo lasciato. Ci saranno scene frivole, ci saranno dubbi che resteranno insolti, ma la cosa certa è che il pubblico si appassionerà fino alla fine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>