Mads Mikkelsen (007 – Casinò Royale), fresco vincitore di una Palma d’oro come miglior attore al Festival di Cannes per il dramma The Hunter e recentemente reclutato come nuova nemesi nel sequel Thor 2, sarà il Dr. Lecter nella nuova serie tv Hannibal in arrivo sulla NBC. Nel suo debutto televisivo americano l’attore danese sarà protagonista al fianco di Hugh Dancy di una prima stagione da 13 episodi che vedrà come produttori esecutivi Bryan Fuller e Martha De Laurentiis. Il progetto è descritto come un thriller moderno con i personaggi del romanzo Red Dragon di Thomas Harris.
L’agente dell’FBI Will Graham (Dancy) e il suo mentore Dr. Hannibal Lecter (Mikkelsen) saranno raccontati all’inizio del loro rapporto, come accadeva nel prequel cinematografico de Il Silenzio degli innocenti datato 2002 che vedeva protagonista Edward Norton. Graham è un profiler criminale di talento a caccia di un serial killer con l’FBI, che chiede l’aiuto del dottor Lecter, una degli psichiatri più importanti del paese, senza avere ancora alcun indizio sul suo lato oscuro. Il ruolo è stato reso celebre dall’interpretazione di Anthony Hopkins che nel 1991 gli valse un Premio Oscar.
Jerry O’Connell ha ottenuto un ruolo da protagonista nel reboot della serie tv I Mostri aka Mockingbird Lane. Questo è stato un ruolo molto difficile da assegnare, ma il protagonista della serie tv The Defenders visto anche nell’horror Piranha 3D ha conquistato il ruolo di patriarca della famiglia Munsters in questa rivisitazione dramedy creata da Bryan Fuller. Herman ispirato al mostro di Frankenstein essendo un miscuglio di componenti provenienti da altre persone vive in un costante stato di degrado fisico. La sceneggiatura del pilot ha una sottotrama su Herman che ha disperatamente bisogno di un cuore nuovo ed è alla costante ricerca di un “donatore” vivente per la sostituzione. Eddie Izzard è stato precedentemente reclutato nel ruolo del nonno vampiro.
Victor Webster, che di recente ha interpretato un poliziotto nella serie tv canadese di fantascienza Continuum, finirà nel mirino dei federali nella quarta stagione di White Collar che debutterà su USA Network il 10 luglio. Secondo la fonte Webster è stato ingaggiato come guest-star del decimo episodio della quarta stagione nei panni di Eric Dunham, un aggressivo operatore di Wall Street sospettato di insider trading che possiede “il portamento di Alec Baldwin in Americani e il fisico di un giovane Sylvester Stallone“. I crediti televisivi di Webster includono Melrose Place, Streghe e Mutant X.
(Fonte EW.com, Deadline, TvLine – Photo Credits | Getty Images)