Magic City, Jeffrey Dean Morgan: “Ike regge il peso del suo segreto da solo”

di Redazione Commenta

Uno dei due protagonisti del nuovo show della Starz Magic City, Jeffrey Dean Morgan, che abbiamo visto nei panni di Ike Evans, ha risposto ad alcune domande postegli da Collider.com riguardanti la serie. Eccovi l’intervista, e attenzione dopo il salto al rischio spoiler…

Come sei giunto a Magic City? Era qualcosa che programmavi?

Beh avevo appena finito un film, avevo deciso di recitare solo in film perchè mi permettono più di mettermi alla prova come attore. Quando il mio agente mi ha mandato tre, quattro fogli del copione e li ho letti ero indeciso, ma sapendo che era una mini serie, mi sono detto che potevo dargli una possibilità magari. Appena ho iniziato a lavorarci ho subito pensato che fosse una storia incredibile e che fosse scritta benissimo.

Cosa puoi dirci riguardo Ike Evans e come si integra al mondo dello show?

Beh, Ike ha cominciato con grandi sogni e aspettative, che alla fine sono diventati realtà con il Miramar Playa. E’ un brav’uomo, ma prima di tutto un buon padre di famiglia. E quando i suoi sogni rischiano di andare in frantumi, arriva a fare affari con persone poco raccomandabili. Regge il peso del suo segreto da solo, nessuno della sua famiglia sa, eppure indossa sempre un sorriso affascinante.

Come è lavorare con un attore come Danny Huston?

Danny è dannatamente bravo come attore. Non saprei neanche in quale altro modo dirlo. Nelle scene che ho girato con lui si sentiva la sua bravura a pelle. Ogni scena è stata unica e diversa, sono curioso di vedere quali tagli avranno scelto al montaggio, perché la scelta è difficilissima. Di sicuro lavorare senza sapere ciò che accadrà è stimolante, poi farlo con Danny è qualcosa di più, ogni scena sua è fenomenale.

Quali sono le dinamiche familiari che vive il tuo personaggio?

Stevie (Steven Strait) in particolare è un me in miniatura. E’ cresciuto come il padre, solo un po’ meno ambizioso. Ike fa di tutto per la famiglia, vuole che Danny vada nelle migliori scuole, ed educare Stevie alla gestione dell’hotel. Inoltre Ike ama davvero molto sua moglie e la sua famiglia, qualsiasi cosa succederà tornerà a casa, e lo stesso vale per gli altri.

Quando lavori così duramente, preferisci gettarti interamente in un progetto o fare delle pause e dedicarti a più cose contemporaneamente?

Voglio anche fare dei film. Mi piace avere del tempo libero. Prima di iniziare a girare la seconda stagione mi dedicherò ad un film. Sono un fanatico del lavoro, ma nonostante questo, trovo sempre il tempo per la mia famiglia, proprio come fa Ike.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>