Marvel fase 5: ecco la schedule completa

di Pask Commenta

Il capo dei Marvel Studios Kevin Feige svela la lista completa della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe.

La lista completa di film e programmi TV della Fase 5 dell’MCU dei Marvel Studios è stata appena annunciata. La fase 4 dell’MCU è iniziata nel 2021 con Black Widow e ha incluso una serie di film e spettacoli su Disney+ e nelle uscite cinematografiche. Mentre la fase 4 dell’MCU volge al termine con Black Panther: Wakanda Forever, il franchise non vede l’ora che arrivi la fase successiva della sua narrazione.

Dopo aver saltato il Comic-Con di San Diego per un paio d’anni, l’MCU torna all’evento annuale per la prima volta dal 2019 per presentare le prospettive per l’universo. Come al solito, la presentazione offre uno sguardo a ciò che è già diventata la Fase 4 e una presa in giro di ciò che rimane ancora in essa. Oltre a ciò, tuttavia, i Marvel Studios stanno finalmente parlando anche della Fase 5 mentre continuano a ricostruire l’MCU dopo il culmine della Infinity Saga tramite Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Kevin Feige ha partecipato alla presentazione della Hall H dei Marvel Studios per parlare di ciò che verrà dopo per il franchise. Lì, ha svelato la lista completa della Fase 5 dell’MCU, che include un mix di film e spettacoli. Iniziato con Ant-Man and the Wasp: Quantumania nel febbraio 2023, la Fase 5 continua con Secret Invasion nella primavera del 2023, Guardians of the Galaxy Vol. 3 nel maggio 2023, Echo poi Loki nell’estate 2023, The Marvels nel luglio 2023, Blade nel novembre 2023 e Ironheart nell’autunno 2023. Agatha: Coven of Chaos uscirà nell’inverno 2023/2024, poi la Fase 5 continua nel 2024 con Daredevil: Nato di nuovo nella primavera del 2024 e Captain America: New World Order nel maggio 2024.

È interessante notare che i Marvel Studios continuano a resistere a un’altra uscita di Avengers. Nella Fase 5, sembra che il loro film finale sarà incentrato sui cattivi con Thunderbolts. Il tanto atteso Avengers 5 è invece confermato per far parte della Fase 6. In ogni caso, questo ha senso. Come visto in alcuni dei progetti della Fase 4, i Marvel Studios hanno già iniziato a assemblare sottilmente la loro formazione per questo team guidato da Valentina Allegra de Fontaine. Questa è una mossa intelligente da parte di Feige per dare una scossa alle cose per il franchise. La domanda ora è se ci sono o meno altri progetti che devono ancora essere annunciati nella Fase 5 dell’MCU su cui sono seduti. In ogni caso, c’è ancora D23 Expo dove Feige può continuare a parlare di più dei suoi progetti futuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>