Il ruolo del personaggio di J. August Richards si è evoluto particolarmente in Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D: parliamone insieme all’attore subito dopo il salto.
Riflettendo sull’arco narrativo del suo personaggio, l’attore ha dichiarato:
Non mi aspettavo tutto questo, non ho mai interpretato un personaggio con un’evoluzione talmente epica; qualcuno ha fatto un’instantanea di ogni episodio a cui ho partecipato ed il progredire della storia è veramente incredibile da vedere in foto, è stato eccezionale.
L’attore ci fornisce alcune anticipazioni su quello che accadrà:
Quando abbiamo visto Mike l’ultima volta, viveva un conflitto interiore cercando di convincersi che lui è Deathlok e non più Mike Peterson, ma man mano che la storia si evolverà, Deathlok prenderà il sopravvento, anche se in fondo le cose che il mio personaggio sta facendo le fa per evitare che Garrett uccida suo figlio, ma piano piano ogni nodo verrà al pettine.
Infine, sull’eventuale reunion con Amy Acker, che era presente nello scorso episodio come guest star, ma dove lui era assente o con altri attori di Angel, conclude:
Abbiamo fatto molta strada da Angel ed Amy e gli altri sono semplicemente incredibili spero davvero un giorno di recitare nuovamente con loro.