FX non produrrà la serie animata dedicata a Deadpool creata da Donald Glover che sarebbe dovuta andare in onda insieme alla nona stagione di Archer.
Il network americano FX ha annunciato la sua decisione di non produrre una serie televisiva animata con protagonista Deadpool, il popolare personaggio della Marvel creato da Fabian Nicieza e Rob Liefeld al quale sono stati dedicati ben due lungometraggi, uno dei quali uscirà a giugno di quest’anno.
Nel comunicato rilasciato da FX si legge:
A causa di divergenze creative FX, Donald Glover, Stephen Glover e Marvel Television hanno deciso di prendere strade differenti per quello che riguarda la serie animata Marvel’s Deadpool. FX non sarà coinvolta nel progetto, sebbene tra FX e Marvel continuerà ad esserci un rapporto televisivo grazie a Legion.
Secondo alcune indiscrezioni, la serie televisiva con protagonista Wade Wilson, meglio conosciuto come l’irriverente Deadpool, sarebbe dovuta andare in onda proprio quest’anno insieme alla nona stagione di Archer sebbene nel momento in cui è stata annunciata la cancellazione dello show, quest’ultimo non era nemmeno entrato in produzione. Donald Glover, creatore del progetto, continuerà ad avere rapporti professionali con FX come protagonista ed ideatore di Atlanta, incentrata su due cugini che cercano di farsi strada nella scena rap di Atlanta nel tentativo di migliorare le loro vite e quelle delle loro famiglie che nel 2017 ha vinto due Golden Globe come Miglior serie commedia o musicale e Miglior attore in una serie commedia o musicale.