Showtime proporrà dal prossimo 29 settembre il nuovo dramma Masters of Sex, che racconta la vita insolita dei pionieri della scienza della sessualità umana, William Masters (Michael Sheen) e Virginia Johnson (Lizzy Caplan): Collider ha incontrato al TCA Summer Press Tour 2013 il protagonista maschile insieme ai produttori esecutivi Michelle Ashford e Sarah Timberman.
Sarah Timberman ha detto che questo è stato uno dei progetti più complessi e interessanti mai realizzati finora:
A tutti gli scrittori è stato chiesto di non proporre scene di sesso gratuito perché sarebbe del tutto fuori luogo, abbiamo quindi voluto raccontare una storia attraverso le scene di sesso in cui le relazioni e le emozioni predominano.
Michelle Ashford:
Una delle regole è che la storia deve essere sempre contornata da scene di sesso, in un giusto equilibrio dove si racconta qualcosa di più in un giusto mix.
Michael Sheen:
Non credo che si voglia parlare di come le persone fossero bigotte negli anni ’40 e ’50, il mio personaggio cerca solo di bilanciare il senso di controllo che avverte nella sua vita, è un mistero anche per se stesso.
Non importa se sappiamo molto di più sul sesso oggi o se si parla di più della sfera sessuale, ci sono gli stessi problemi di intimità che restano attuali.