Debutto davvero notevole lo scorso 17 agosto per Melissa & Joey, nuova comedy targata ABC Family che ha esordito superando i due milioni di spettatori, di cui 1.3 milioni tra gli adulti e un milione nel target 18-49 anni, un target molto ambito ed insolito per la rete che segna così un vero record per il debutto di una serie originale.
Lo show vede protagonisti l’eclettica Melissa Joan Hart attrice, produttrice, regista e cantante famosa per la serie fantasy Sabrina-Vita da strega e Joey Lawrence attore e cantante noto per il ruolo di Joey Russo nella sit-com anni ’90 Blossom. La coppia già ben rodata è alla seconda collaborazione dopo il tv-movie del 2009 My Fake Fiance.
La trama della sit-com racconta di Mel (Melissa Joan Hart) una giovane politicamente impegnata e proveniente da una famiglia di politici che si trova a dover badare a tempo pieno ai nipotini Lennox e Ryder. Vista la difficoltà nel gestire contemporaneamente nipoti e carriera Mel assumerà Joe (Joey Lawrence), un baby-sitter che diventerà una sorta di factotum.
La prima stagione di Melanie & Joey sarà composta da 10 episodi di mezz’ora, nella doppia premiere andata in onda il 17 agosto Mel si ritrova a dover assumere Joey un baby-sitter a tempo pieno per aiutarla con i nipoti adolescenti affidati a lei dopo che la sorella è finita in prigione per truffa e il cognato si è dato latitante, nel secondo episodio Moving on: Joey si trasferisce nel seminterrato della casa di Mel e prova a iniziare una nuova relazione dopo il suo divorzio, nel frattempo dovrà sostenere Lennox che ha difficoltà ad adattarsi alla nuova scuola.