La miniserie in cinque parti Melrose, ispirata ai romanzi bestseller su Patrick Melrose, coinvolge Benedict Cumberbatch in qualità di protagonista e di produttore esecutivo, sarà scritto dal candidato ai BAFTA David Nicholls
Showtime ha annunciato l’ordine ufficiale della miniserie limitata in cinque parti dal titolo Melrose, interpretato e prodotto esecutivamente dal candidato all’Oscar e vincitore Emmy Benedict Cumberbatch (The Imitation Game, Sherlock).
Il candidato ai BAFTA Award David Nicholls (Far From the Madding Crowd, One Day) è stato scelto per scrivere tutti i cinque episodi dell’adattamento televisivo tratto dalla famosa serie di romanzi su Patrick Melrose semi-autobiografici scritti da Edward S. Aubyn.
Melrose si basa sull’esilarante odissea dall’adolescenza del protagonista che risulta essere profondamente traumatica attraverso l’abuso di sostanze per adulti e, in ultima analisi, la guarigione.
Come annunciato in apertura, Benedict Cumberbatch intepreta il protagonista Melrose, un playboy aristocratico e scandalosamente divertente che lotta per superare i danni inflitti da un padre orribilmente violento e una madre che ha assistito a questo comportamento senza fare nulla a riguardo.
Una curiosità: nel 2013 venne chiesto a Cumberbatch se avesse mai intepretato un personaggio letterario e chi, lui risposte che sarebbe stato senza dubbio Patrick Melrose.
La serie limitata sarà una vera e propria saga televisiva potenzialmente di culto, con una parte drammatica che comprende il sud della Francia nel 1960, New York negli anni ‘80 e in Gran Bretagna nel primi anni del 2000.