Memphis Beat: 5 cose da sapere sulla serie con Jason Lee

di Redazione 1

Jason Lee - Memphis BeatJason Lee non era necessariamente alla ricerca di un’altra serie tv dopo la chiusura di My Name Is Earl lo scorso anno. In realtà, l’attore ha accettato di buon grado, la proposta della Tnt di essere il protagonista di Memphis Beat, in cui interpreta un detective il cui nome è Memphis Dwight Hendricks, e con il quale lavora di notte come sosia del grande Elvis.

E’ stato un impegno prestigioso, un grande lavoro ed una vera sfida. Non è da tutti girare 20 episodi e passa senza alcuna pausa produttiva. Ho imparato molto come produttore, sia sul set e di sono stato orgoglioso di essere stato creativamente coinvolto. Ho pensato, oh, non è il solito show. Il materiale è ottimo, ed è così diverso. Volevo mettermi a disposizione per questa nuova sfida.

Dopo il salto, ci sono cinque cose da sapere su Memphis Beat da bocca dello stesso Lee. Pronti?

Non è uno scherzo.

Nonostante la premessa grottesca del tipo poliziotto di giorno e sosia di Elvis di notte, gli elementi di umorismo bizzarro sono solo marginali.

Dwight prende tutto a cuore

Dwight è un poliziotto dedicato. Si preoccupa molto per la sua città e la gente da proteggere. Questa è una benedizione e una maledizione allo stesso tempo. E’ gratificante, ma anche una cosa triste sapere che a nessuno importa quello che fai, la gente è ancora attenta a commettere reati senza farsi scoprire, e la vita non è così bella e dolce come a noi piacerebbe che fosse. Credo che indossare questo peso, sia qualcosa di opprimente e scomodo.

La location

Lo show pone la propria attenzione su New Orleans, a poche centinaia di chilometri dal fiume Mississippi a Memphis. Per il sapore di tranquilla (e velata) normalità che si respira in città, ritengo che la serie non si sarebbe potuta girare per esempio a Los Angeles.

Le donne

Dwight ha due figure femminili importanti nella sua vita: la madre (Celia Weston) e il suo luogotenente di reparto (Alfre Woodard) e negli episodi successivi incontreremo anche la sua ex-moglie, interpretata da Sunny Mabrey. I suoi rapporti con tutte e tre sono un piuttsto snervanti. La madre non è abbastanza forte, e il tenente Rice è troppo tenace per i suoi gusti. Una via di mezzo no?

È un uomo di musica

Sono stato in studio e registrato, e sono arrivato molto vicino alla perfezione. Il prodotto finale non è stato qualitivamente pessimo come mi aspettavo. Migliorerò.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>