Merlin 5 finale, BBC esclude la sesta stagione e termina la serie a Natale

di Felice Catozzi Commenta

Tutte le speranze per la sesta stagione di Merlin sono state vanificate oggi da un comunicato ufficiale della BBC One divulgato da Spoiler Tv: il broadcast ha comunicato che a Natale vedremo il finale della serie e i nuovi appuntamenti, che sembravano essere in dirittura d’arrivo, sono stati inaspettatamente cancellati dai piani del broadcast.

È il secondo show su cui la BBC taglia corto: dopo l’uscita dalla partnership con Cinemax per Hunted, anche Merlin non andrà oltre la quinta stagione, nonostante la rete inglese cerchi di spostare l’attenzione sul grande finale di serie che si attende per il prossimo Natale piuttosto che spiegare le reali ragioni di uno stop per lo show che ha catturato negli anni una media di oltre 7 milioni di telespettatori.

Ad ogni modo, l’epica season finale sarà composta da uno speciale in due parti, dove vedremo la leggendaria vicenda su Re Artù e il suo fido Merlino raggiungere la sua fine naturale e drammatica.

Cohen di Danny, Controller di BBC One, ha dichiarato:

La miscela tra magia, avventura e humour di Merlin sono elementi essenziali che hanno garantito il successo di questo spettacolo trasmesso per cinque anni sulla BBC nel sabato sera.

I co-creatori e produttori esecutivi Johnny Capps e Julian Murphy confermano che la stagione attuale sarà l’ultima:

Questa è la stagione dove la trama raggiungerà l’apice, abbiamo da sempre sentito che la storia della leggenda sarebbe stata spiegata meglio attraverso cinque stagioni.

Vogliamo ringraziare il cast pazzesco per la professionalità e la dedicazione, la BBC, la FME e tutti i nostri partner in tutto il mondo per il loro incredibile sostegno e per l’incoraggiamento in questi anni, anche se il ringraziamento più vivo e sentito va a tutti i fan della serie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>