La BBC, alquanto in sordina, ha deciso di produrre una seconda stagione del serial fantasy Merlin, una sorta di Smalville a base di cappa, spada e magia, in cui si ripercorrono le origini dell’amicizia che legherà Merlino ad Artù nel corso del suo lungo regno. Così visto il debutto della premiere della seconda stagione eccoci pronti a darvi un’infarinatura della trama principale, tre promo e qualche foto promozionale dell’episodio, naturalmente la parte ludica dell’articolo la troverete dopo il salto.
LA TRAMA
C’era una volta, il preambolo fiabesco è d’obbligo vista l’ambientazione, un giovane mago di nome Merlino (Colin Morgan) grande amico e servitore del futuro Re Artù (Bradley James), in una Camelot in cui regna il Re Uther (Anthony Stewart Head) ed in cui è bandita la magia, Merlino utilizzerà i suoi poteri per difendere l’erede al trono, consigliato da un misterioso e saggio drago (William Hurt) imprigionato in una caverna.
THE COURSE OF CORNELIUS SIGAN (premiere della stagione 2)
Merlino si troverà ancora a fare i conti con il malvagio Cornelius Segan e i suoi servitori, che con le loro arti manipolatorie metteranno Artù contro di lui, costringendolo nuovamente a chiedere aiuto e consiglio al grande drago della caverna. In questa nuova stagione faremo la conoscenza dell’ambiguo Cedric (Mackenzie Cook) un nuovo villain pronto a dare del filo da torcere al combattivo Merlino.
Marianna 28 Ottobre 2010 il 19:51
Merlin è il film più bello del mondo, e se la merita proprio una terza serie!!! Però ho paura che Lady Morgana non ci sia… Però non credo! Non possono fare Merin senza Morgana! Si sono appassionati tutti alla Lady, ucciderla sarebbe stroncare il successo di un film! Mah… Comunque, non vedo l’ora che la fanno, perchè Merlin è interessante, bello, poi gli attori sono bravissimi, come anche il copione, fatto bene! Uffi, non vedo l’ora, io amo Merlin! Poi, è bella la voce del drago quando dice “Merlinooo” a fine puntata, è accattivante! E spero che Uther muoia, se lo merita, così Arthur e Ginevra potranno sposarsi, idem Merlino e Morgana!