Il 2014 è giunto al termine un paio di giorni fa, e ora che siamo all’inizio del nuovo anno, possiamo fare il punto sugli episodi che meritano di essere premiati per molte tra le serie più seguite, come: Game of Thrones, Hannibal, True Detective, Homeland e Veep.
Veep 3: La serie è costruita sul fallimento e sulla futilità, e l’episodio Create sembra esserne l’emblema, ma più che altro vince il premio per il come si è evoluta la trama nel corso dell’episodio.
Homeland 4: Dopo una terza stagione che non aveva fatto impazzire gli spettatori, la quarta ha sicuramente saputo risollevare lo show, tornando a regalarci suspence e intrattenimento tipici di un action movie, esempio perfetto è stato l’episodio There’s Something Else Going On.
Game of Thrones 4: La serie è piena di momenti mozzafiato, ma uno dei più singolari e imprevedibili è stato senza dubbio quello dello scontro tra Viper e The Mountain, dal finale incredibile ricco di intensa azione.
True Detective: Dalla metà della prima stagione la serie si è arricchita di teorie e momenti molto intensi. L’episodio Who Goes There però vince il premio per i sei minuti di approfondimento nella mente di Rust.
Hannibal 2: L’episodio vincitore per il 2014, è senza dubbio Mizumono, che ha avuto effetto su diversi livelli, tanto complessi quanto interessanti, e che ha regalato tante sorprese e alcuni colpi di scena.