Il produttore di Mike and Molly, tale Marc Roberts ha recentemente commentato il post di un blog del giornale Marie Claire che criticava la sitcom della CBS a causa dei contenuti poco educativi: dal momento in cui i protagonisti sono degli attori con evidenti problemi di obesità.
Nel post, intitolato “I ciccioni possono avere un posto (anche in tivù)?” la blogger Maura Kelly ha affermato che i personaggi obesi non dovrebbero girare scene romantiche perchè le avrebbe trovate disgustose. In pochissimo tempo una pioggia di commenti ha invaso il blog della Kelly. Nella seconda parte i commenti a caldo di Roberts a TVGuide.com .
Come ha reagito a questo commento?
Mi ha semplicemente intristito perchè ho combattuto in prima persona per problemi di peso e credo che il commento di questa blogger abbia solo un fondamento di ignoranza verso altre persone.
L’editor di Marie Claire, Joanna Coles, si è immediatamente scusata per il post dichiarando a Fashionista.com:
Sapevamo che Maura Kelly era piuttosto esibizionista e che tende a provocare con i commenti, ma questa volta è stato veramente troppo. Non è giusto offendere migliaia di persone con seri problemi di salute, etichettandoli come “disgustosi”. Anche loro hanno il pieno diritto di vivere la propria vita intima.
La Coles ha anche precisato:
Forse non tutti sanno che lei stessa ha avuto problemi di anoressia e forse è stato questo impulso che l’ha portata a scrivere queste cattiverie. Ad ogni modo, ciò che importa è che si sia scusata per essere stata troppo diretta, pur non ritrattando la sua opinione.