Gilles Marini è ormai avvezzo al mondo televisivo: dopo aver lavorato con Nip/Tuck, Brothers & Sisters e Castle, infatti, approda a Modern Family, nelle succinte di un gentiluomo dal sensuale fascino decisamente ambiguo.
Intervistato da tvline.com, Marini parla del suo nuovo personaggio, descrivendone la storia e il carattere:
In Modern Family, interpreto Julian, un uomo elegante, attraente, effeminato che è molto legato a tante persone omosessuali. Da qui nasce il dramma: Claire crede che Julian sia gay ma, ben presto, si accorgerà dell’errore e ne vedrà le conseguenze. Sono sicuro piacerà ai fan: il tutto è molto divertente, addirittura esilarante!
L’attore statunitense, all’inizio della sua carriera, almeno per quanto riguarda la commedia, parla dei suoi piani futuri:
Amo avere ruoli nelle commedie, è un genere che mi appartiene e rispecchia. Ho appena finito di girare Hot in Cleveland e, subito dopo, ho iniziato Are You There, Vodka? It’s Me, Chelsea, sit-com che debutterà tra qualche mese sulla NBC.
Infine, Marini dà qualche anticipazione su Switched a Birth, show, show a lui molto caro:
La trama di quest’anno è davvero ambigua, misteriosa. Non si sa mai cosa il mio personaggio farà o dirà, visti, soprattutto, i suoi numerosi scheletri nell’armadio. Anche la relazione con le sue figlie sarà parecchio complicata.