Mom 2 Finale, spoiler e curiosità da Chuck Lorre

di Felice Catozzi Commenta

Un’uscita sorprendente ha scosso (una volta tanto non per la tensione quanto più per il divertimento che contraddistingue questa serie tv) il finale della seconda stagione di Mom: dopo il salto, parliamo di questo e di altro grazie alle dichiarazioni di Chuck Lorre relativamente a questa commedia in onda negli Stati Uniti su CBS.

Mom 2x22 - 10

Nonostante si tenga alto il livello della risata in Mom, l’arco narrativo che ha avuto inizio con la ricaduta di Bonnie nella dipendenza di droga e alcol, ha mostrato un lavoro più impegnativo del produttore esecutivo e co-creatore Chuck Lorre:

Dobbiamo sempre onorare il fatto che siamo una commedia e non voglio perdere questo punto di vista, ma allo stesso tempo la promessa fin dall’inizio della serie è stata quella di affrontare le questioni della vita reale che hanno un impatto su tutti.

Il finale della seconda stagione di Mom segue Christy e la sua decisione di uscire da sotto il tetto di sua madre Bonnie, solo per scoprire che i suoi amici e le varie dimore che testa non fanno per lei e i suoi figli; ovviamente, nella scena finale la rivediamo di nuovo sul divano del salotto di sua mamma.

Volevamo che il personaggio di Anna facesse in un viaggio, quello che l’ha portata di nuovo a casa. Dopo due anni da quando è sobria, la vita non è ancora facile per Christy però si è trasferita, è diventata direttore del ristorante ed è tornata a scuola. E non sta cercando un rapporto romantico che la salvi, conta su se stessa. Questa è un’enorme crescita. Certo, la sobrietà non significa avere una vita perfetta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>