Non tutti i Visitors vengono per nuocere, come ben sanno gli appassionati della serie V; nella serie originale alcuni visitatori si erano infatti riuniti in una banda anti-V chiamata “La Quinta Colonna“. Nell’episodio di martedi del nuovo V, Ryan (Morris Chestnut) tenta coraggiosamente di riunire ancora una volta il gruppo anti-V.
Chestnut ha fatto due chiacchiere con TVGuide.com, con lo scopo principale di strappare qualche indiscrezione su questo gruppo di ribelli, e sugli sforzi che lo stesso Ryan farà per salvare la Terra. L’attore ha innanzitutto rivelato che nonostante i video promozionali mostrino il ritorno di Dale (Alan Tudyk), è bene che ci prepariamo a qualche cmabiamento.
Chestnut, che prima di essere ingaggiato nel remake ammette di non essere stato, a suo tempo, un fan della serie originale, pur conoscendone l’esistenza, è stato associato in qualche modo associato dal pubblico, per quello che riguarda il ruolo che qui interpreta, a quella che fu la parte del mitico Robert Englund ; tale affermazione sucita però un accordo parziale dell’intervistato: le differenze ci sono, si vedono e si vedranno.
Presto vedremo quindi all’opera La Quinta Colonna, e verremo anche a conoscere i motivi che hanno spinto Ryan a farne parte, con qualche chance che il gruppo riesca a reclutare perfino Erica (Elizabeth Mitchell). Emergeranno aspetti interessanti, come la relazione conflittuale tra Georgie (David Richmond-Peck) e Ryan, nonostante si trovino dalla stessa parte del campo di battaglia.
La doppia vita di Ryan gli varrà quindi anche qualche rischio, giungendo forse a mettere in pericolo la vita di sua moglie; avremo curiosamente l’occasione di scorgere qualche ibrido, frutto dell’amore tra umani e visitatori; l’attore conferma anche che il suo personaggio non si farà prendere facilmente dai suoi simili che gli danno ardentemente la caccia.
Alla domanda in cui si chiede se Ryan potrà mai tornare sui suoi passi, l’attore risponde un secco ‘no’: nei prossimi episodi vedremo cosa i visitatori sono in grado di fare ai traditori, e ritireremo immediatamente la domanda.
Interessante poi, il possibile riferimento alle tecniche di controllo della mente degli umani adottate dai Visitatori nella serie originale. Infine, aspettiamoci qualche decesso: del resto, per come ci ha abituato con Lost, ABC non può certo smentirsi anche su questo versante!