My dress-up Darling: l’anime del momento

di Pask Commenta

my dress-up darling è un anime che strizza l'occhio al mondo cosplay ed è la probabile fonte del suo successo.

È cominciato da poco ma è già diventato un culto tra gli appassionati del mondo nerd, in particolare quello della sezione cosplay. La protagonista, ovviamente, ha già conquistato molti cuori portando My Dress-Up Darling a diventare uno dei migliori anime del momento su crunchyroll e con appena tre episodi all’attivo. Il segreto del suo successo? Un mix di contenuti che gli appassionati del cosplay non possono ignorare.

Se vuoi conquistare il pubblico di oggi essenzialmente il cosplay, considerato un tempo pratica ridicola, divenuto invece uno dei territori più amato dal popolo Geek e Nerd. Con lo spopolare di modelle succinte su tutti i social, che hanno fatto di questa passione un vero e proprio lavoro anche ben remunerato, il cosplay ovvero l’arte di vestirsi dai personaggi preferiti di qualsiasi universo ed estrazione vogliate è ormai considerata una vera e propria professione. Nelle molteplici fiere anch’esse moltiplicate negli anni, dal fumetto ai videogames, ci sono anche delle gare a premi per chi si cimenta in questo. Gli ideatori di My Dress-Up Darling devono saperlo bene ed hanno infatti ben sfruttato la cosa creando una protagonista ad hoc che i fan non avrebbero potuto mai ignorare attirando sia l’interesse del pubblico femminile nell’emularla, sia di quello maschile che molto spesso ne è totalmente assuefatto. Iniziato l’8 gennaio arriverà a 12 episodi ed è stato ideato da Shinichi Fukuda mentre troviamo Keisuke Shinohara (alla regia) presso lo studio CloverWorks, Yoriko Tomita alla sceneggiatura e Kazumasa Ishida al design dei personaggi e della supervisione delle animazioni. Inutile dire che le fan-art ormai si sprecano.

Ma di cosa parla My Dress-Up Darling? La trama è incentrata su Marin e Gojo due ragazzi delle superiori che sembrano agli antipodi ma scoprono di avere in comune più di quanto pensassero. Wakana Gojo è un appassionato di bambole Hina e mette tutte le sue energie per carpire l’arte di crearle da suo nonno, uno dei migliori venditori di queste bambole. Gojo è un ragazzo molto timido che a causa di questa strana passione teme il giudizio della gente e resta sempre in disparte. Marin Kitagawa è una ragazza molto solare, piena di amici e tra le più famose della sua classe. Un giorno i due si incontrano nella sala cucito, ormai inutilizzata, scoprendo di avere in comune la passione per le bambole Hina. Inoltre Marin è una grande appassionata di cosplay e contenta di scoprire le doti da sarto di Gojo, che si allena con la macchina da cucire per perfezionare la sua tecnica, gli chiede di crearle un vestito. Tra i due nasce un rapporto bizzarro che scoprirete solo guardandolo su crunchyroll.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>