Nancy Drew potrebbe diventare presto una serie Tv: i produttori di Grey’s Anatomy stanno pensando di adattare le gesta dell’investigatrice privata degli anni ’90 in un nuovo titolo. Nancy sarà finalmente cresciuta.
CBS sta sviluppando un nuovo progetto con gli sceneggiatori e produttori di Grey’s Anatomy, Tony Phelan e Joan Rater, insieme a Dan Jinks. Il pitch della serie TV recita:
Un remake contemporaneo del personaggio della mitica serie di libri. Adesso ha 30 anni, Nancy è una detective per la NYPD dove risolve i crimini usando le sue abilità d’osservazione, il tutto mentre vive la sua vita moderna con tutte le complicanze del caso.
Se dovesse ottenere il via, è facile immaginare Nancy Drew in coppia con Supergirl, un’altra serie TV CBS con protagonista una donna che combatte il crimine. Nancy Drew è solo l’ultimo titolo a unirsi in una serie di revival degli anni ’90 completato con una nuova serie di MacGyver per CBS, mentre Fox lavora a un adattamento per il piccolo schermo della saga di Arma Letale. I due titoli in fieri si aggiungono alla serie di sequel già programmati o in programma: The X-Files, Full House (con il titolo di Fuller House), Twin Peaks, The Muppets, Prison Break e Heroes (con il titolo di Heroes Reborn).
Nancy Drew si ispira a un personaggio del 1930, creata dall’autore di Hardy Boys, Edward Stratemeyer. È stata adattata in film e numerosi show televisivi negli ultimi anni. Ultimo in ordine di tempo, un adattamento cinematografico che aveva Emma Roberts come protagonista.