Nashville 2, tre attori diventano regular; spoiler da Dee Johnson e Callie Khouri

di Felice Catozzi Commenta

Nashville 2 cast

Buone notizie per i fan di Nashville, nella seconda stagione del drama ABC Chris Carmack – Will, l’amico gay di Gunnar – sarà regular e non più solo ricorrente dello show, così come saranno presenti in quasi tutti gli episodi Lennon e Maisy Stella (Maddie e Daphne, le figlie di Rayna e Teddy); e per chi volesse saperne di più sul nuovo ciclo di episodi, dopo il salto grazie a TV Guide c’è un’intervista piena di spoiler alla showrunner Dee Johnson e alla creatrice Callie Khouri.

Nel finale della prima stagione di Nashville, Maddie scopre che Deacon (Charles Esten) è il suo padre biologico e questo fa ‘saltare’ la reunion romantica tra l’uomo e Rayna (Connie Britton); ecco cosa dice la showrunner:

Ci saranno dei momenti felici, non necessariamente felici nel mondo in cui vogliamo, ma stiamo lavorando in questa direzione: dovranno lavorare sulla loro relazione e su cosa significa per entrambi, e sperabilmente arriveranno ad un accordo che li riporti l’uno nelle braccia dell’altra.

Ma la creatrice Callie Khouri smorza un po’ gli entusiasmi:

Non avranno quella che si dice una relazione facile, hanno come la sensazione che siano fatti l’uno per l’altro e che l’universo non concorda con questa sensazione, anche se personalmente, a prescindere da quello che è successo prima che lo show iniziasse, penso che nessuno dei due abbia mai pensato che l’altro fosse uscito dalla sua vita.

Deacon non si è mai pensato come padre, la stagione lo vedrà combattere con quello che prova e se è nel giusto o meno: ma ad aiutare Deacon e Maddie ci sarà la musica, hanno un legame musicale profondo.

Aggiunge di nuovo la Johnson:

Alla fine della stagione, Deacon capirà perché Rayna ha mantenuto il segreto, non so se la perdonerà o meno ma di sicuro la capirà di più.

Sempre nel finale di Nashville, Juliette (Hayden Panettiere) doveva fare i conti con la morte di sua madre, mentre Scarlett (Clare Bowen) deve decidere tra la proposta di Gunnar (Sam Palladio) e il fare pace con il sue ex Avery (Jonathan Jackson).

Interpellata se Rayna e Juliette possano essere amiche, la Johnson risponde:

Hanno avuto un momento molto dolce sulla tomba della mamma, un momento e un luogo in cui erano assai vulnerabili: non saranno mai amiche, ma penso abbiano imparato ad apprezzarsi e forse faranno squadra – a modo loro.

Nonostante gli sceneggiatori siano riusciti ad umanizzare un po’ il personaggio della Panettiere, Khouri aggiunge:

I fan continueranno ad amare/odiare Juliette, potete piangere con lei e nella scena successiva avrete voglia di prenderla a schiaffi, crescere con quella madre e non aver avuto una buona base di partenza nella vita non le ha dato i migliori strumenti per affrontare i problemi.

Nella seconda stagione Juliette continuerà ad avere svariati interessi amorosi, Johnson spiega che queste relazioni sono per lei una sorta di “medicina” e che sebbene non abbia mai amato veramente nessuno, magari in questa stagione capirà di provare dei forti sentimenti per qualcuno.

Chiudiamo con il quadrangolo Scarlett-Avery-Gunnar-Will; se quest’ultimo continuerà a fare i conti con l’essere gay e il volere una carriera da star, ecco cosa dicono sul resto Johnson e la Khouri:

Rayna avrà con Will una relazione lavorativa, e questo porterà a delle complicazioni che i telespettatori sanno e Rayna no; Gunnar potrebbe diventare un buon amico per Will, mentre Avery ha imparato molte cose e la cosa che lo rende attraente agli occhi di Scarlett è che è un vero artista.

Aver avuto delle difficoltà gli ha insegnato una lezione, lo ha ricollegato con la persona che è, sarà in n poto molto più onesto; chi sceglierà Scarlett? Avery è il suo primo amore e c’è sempre un posto speciale nel nostro cuore per queste persone, ma la nostra dovrà fare un grosso viaggio di suo, ha forti legami con entrambi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>