Parliamo di Necessary Roughness, e lo facciamo riportando una intervista fatta da TvGuide a Gaius Charles che interpreta un giocatore di football. Continuate a leggere dopo il salto per sapere cosa ha detto…
Charles ammette di essere stato un po’ esitante prima di avvicinarsi al personaggio di un giocatore di football, nonostante l’abbia già avuto come ruolo, nella serie per cui è famoso Friday Night Lights.
“La mia reazione iniziale era: ‘Voglio davvero interpretare un altro giocatore di football?’ E poi ho avuto l’occasione di dare un’occhiata al copione, capendo così quanto era differente come esperienza“.
Charles, 29 anni, ha fatto il suo debutto in Necessary Roughness lo scorso mercoledì come il giocatore dei New York Hawks Damon Razor. Un personaggio pacato, che preferisce passare inosservato nel mondo. “Il mio personaggio è a un passo dalla NFL (National football league) ed in qualche modo pensa di non meritarlo.”
Charles inoltre dice di essere fanatico delle ricerche sui ruoli, legge molto e studia il personaggio che dovrà interpretare: “Ho pensato fosse un bel ruolo da interpretare, ma mi sono dovuto impegnare molto per capire come manifestare il disturbo del mio personaggio senza farlo sembrare eccessivo o innaturale“.
Durante l’episodio il personaggio di Charles stringe un rapporto di quasi amicizia con T.K. che nonostante le diversità tra i due, sembra funzionare, Charles dice a proposito: “Metti il classico idiota, vicino ad un altro che anche se è della stessa etnia, non è esattamente un’idiota, così quello che ottieni non è uno stereotipo, ma semplicemente due facce della stessa medaglia messe a confronto.”
Non c’è modo però che questa amicizia prosegua: “Entrambi si rendono conto che hanno due differenti sistemi di valori. Inoltre entrambi hanno i propri ostacoli da superare, per quanto T.K. aiuti Razor.“