Riprendiamo a parlare di New Girl, la serie spontanea e vivace che ha fatto grandi ascolti quest’anno. Qui di seguito riportiamo una intervista a Max Greenfield (alias Schmidt) che parla a InsideTv della serie. Continuate a leggere dopo il salto per saperne di più…
Parlando della serie, quale è il tuo episodio favorito.
Senza dubbio la scena in cui Schmidt prova a baciare Jess. Ho pensato fosse davvero un momento vulnerabile per lui. Penso che sia uno dei momenti preferiti anche da Zooey. Ricordo che abbiamo girato due diverse reazioni per quel tentativo, in una Jess scoppiava a ridere, mentre nell’altra faceva lo strano suono di un treno rotto, in entrambi i casi comunque era mortificante per Schmidt.
Hai mai pensato, leggendo il copione, che potesse nascere qualcosa tra Jess e Schmidt?
No, mai. Ho pensato solo che fosse una scena molto divertente. Alla fine anche leggendola la scena appariva per quello che era, un maldestro tentativo da parte di un bambino che ha alzato troppo il gomito.
E come sono state le reazioni a quel tentativo di bacio?
I fan hanno pensato sicuramente che era super divertente.
Cosa in quella scena viene esattamente mostrato di Schmidt?
La vulnerabilità. Io penso che abbiamo un po’ sempre giocato su questo genere di scena, potenzialmente pericolose per la storia e per i protagonisti. Ho sempre pensato che quella scena, fatta bene, sarebbe stata tutto tranne che divertente, mentre noi l’abbiamo resa genuina ed anche dolce in parte.
Come attore, quale è la parte migliore di stare sulla scena?
Onestamente, la parte migliore è Zooey. Penso che con lei ci siano state molte scene cruciali durante questo ultimo anno, che irrimediabilmente si trasformano in comiche grazie a lei.
Pensi che ai fan sia piaciuto il tuo personaggio?
Si penso di si, Liz Meriwether (il produttore esecutivo) ha fatto un ottimo lavoro. Quando pensi che sia il più imbranato ragazzo mai visto, poi Schimdt fa qualcosa di sorprendente che fa subito cambiare idea.