New Girl non è stata rinnovata da Fox ma tra i suoi interpreti la possibilità di ritornare non è completamente da escludere.
Nonostante lo spettacolo sia terminato diversi anni fa, la richiesta per la stagione 8 di New Girl non è diminuita. La sitcom New Girl di Elizabeth Meriweather, ambientata a Los Angeles, è incentrata sull’eccentrica insegnante di scuola media Jess Day (Zooey Deschanel), che si trasferisce in un loft con tre coinquilini maschi: l’adorabile fannullone Nick Miller (Jake Johnson), il signore delle donne Schmidt (Max Greenfield ) e il burlone Winston Bishop (Lamorne Morris). Hannah Simone completa il cast principale di New Girl nei panni di Cece Parikh, una modella e la migliore amica di Jess fin dall’infanzia.
New Girl ha raccontato Jess mentre attraversava i suoi 30 anni, guadagnandosi elogi per il suo umorismo insolito. Nonostante la richiesta per la stagione 8 di New Girl sia rimasta così a lungo dopo la sua fine, lo spettacolo non è mai stato un successo di ascolti e ha rischiato di essere cancellato dopo la sesta stagione. Fortunatamente, il cast di New Girl ha convinto collettivamente Fox a dare allo spettacolo un messaggio adeguato, ed è stata rinnovata per un’ultima stagione, anche se molto più breve, nel 2018. Nonostante siano passati anni da allora, c’è ancora richiesta per la stagione 8 di New Girl, speranze di mettersi al passo con Jess, Nick e il resto della banda come entrano nei loro 40 anni.
Anche se non c’è stata ancora alcuna conferma ufficiale di un rinnovo, Lamorne Morris ha offerto un aggiornamento speranzoso sulle possibilità che ciò accada, dicendo “Ogni volta che i fan vogliono qualcosa per cui, se sono disponibile, mi piacerebbe farlo“. L’attore, che interpretava Winston (uno dei coinquilini di Jess) nella serie, ha parlato della possibilità di un revival durante un’intervista con ScreenRant sul suo ruolo nella quinta stagione di Fargo. Morris ritornerebbe nel suo vecchio ruolo e queste le sue parole:
“Assolutamente. È uno di quegli spettacoli che grazie allo streaming, devo dire, ha preso nuove gambe e una base di fan diversa, e continuerà a risuonare con i fan. Le persone saranno sempre in grado di identificarsi con la dinamica di questo gruppo di amici, ed è semplicemente divertente. Per quanto mi riguarda, voglio continuare a servire i tifosi. Ogni volta che i fan vogliono qualcosa per cui sono disponibile, mi piacerebbe farlo. Se potessimo fare un’altra stagione, sarebbe fantastico. Jake Johnson non fa pagare così tanto, quindi non sarà troppo costoso. Tutti gli altri sono onesti. Potrebbe essere lui, allora dovresti ungere un po’ i vecchi palmi. [Ride] Ma il resto di noi, siamo onesti con i nostri fan e con i nostri datori di lavoro. Ma Winston, in questo momento, penso che Winston sia Witt Farr [nella quinta stagione di Fargo]. Winston ne ha avuto abbastanza di queste sciocchezze e voleva sparire una volta che Aly lo avesse lasciato e avesse preso i bambini.“
New Girl non è stata rinnovata per la stagione 8 dalla sua rete originale Fox, né altri hanno scelto il titolo per rinnovarlo da solo (come è successo con alcuni franchise ancora popolari ma cancellati negli ultimi anni). Tuttavia, anche se non ci sono piani per la stagione 8 di New Girl, molti membri del cast sono stati sinceri nel riprendere i loro ruoli in qualche forma in futuro. In un’intervista dell’agosto 2020 sul podcast Thirst Aid Kit di Slate, Jake Johnson ha detto che era ancora in contatto regolare con i suoi ex co-protagonisti e che “sarebbe sorpreso se a un certo punto non ci fosse una sorta di cosa in cui tutti tornassero“. Quindi, anche se la stagione 8 di New Girl sembra improbabile, un episodio di riunione una tantum non è stato del tutto escluso.