Once Upon A Time, The Newsroom e Revolution sono le prime tre serie ospiti del PaleyFest 2013, il cui palinsesto ufficiale sarà reso noto solo il 9 gennaio 2012, anche se si trovano già i biglietti in prevendita: l’appuntamento si svolgerà dall’1 al 15 marzo al Saban Theatre di Beverly Hills.
Una serie fantasy che ha riportato in auge il genere l’anno scorso, la novità rivelazione di quest’anno e lo show che ha segnato il ritorno di Aaron Sorkin su HBO: Once Upon A Time, Revolution e The Newsroom sono le prime tre serie annunciate al PaleyFest 2013, la cui lineup completa verrà svelata – a meno di altre anticipazioni – solo il 9 gennaio.
Meno blasonato di altri appuntamenti americani, il PaleyFest (che arriva così alla sua trentesima edizione) è un festival nato per ricordare William S. Paley, che nel 1927 divenne uno dei fondatori di CBS Network mettendo insieme diverse stazioni televisive indipendenti: sotto la sua guida CBS diventò “Tiffany Network“, chiamato così per la qualità dei suoi programmi (e perché fu la prima a trasmettere un programma a colori da un palazzo della Tiffany).
Il festival – in scena dal 1984 – celebra la diversità delle varie serie in onda in tv e il processo creativo dietro ogni show: oltre agli show in onda, non mancano panel dedicati a show cult, ma non più in onda da tempo.