Il volo spaziale è oscuro e pieno di terrore. Syfy ha affidato lo sviluppo di un progetto pilota per Nightflyers, un dramma di fantascienza basato tratto da un racconto scritto da George R.R. Martin
Syfy ha scelto di sviluppare Nightflyers, tratto dall’omonimo racconto fantascientifico dal creatore di Game Of Thrones George R.R. Martin: la storia si svolge a bordo di The Nightflyer, una nave con un piccolo equipaggio composto da otto scienziati sconnessi e di un potente telepatico che viaggia verso le estremità esterne del sistema solare per cercare nuova vita aliena.
Quando avvengono eventi terrificanti, l’equipaggio si allinea per interrogarsi e se la sopravvivenza del viaggio si dimostra più difficile di quanto chiunque altro avesse potuto considerare.
Il racconto di Martin è servito in precedenza per la realizzazione di un film in cui James Avery (Willy Il Principe di Bel Air) compariva nel cast.
Un rappresentante di Syfy conferma che Martin non è coinvolto nell’elaborazione della serie tv, né come produttore né come consulente o sceneggiatore.
Nightflyers vede invece come produttore esecutivo Gene Klein e David Bartis (Suits), tra gli altri, mentre Jeff Buhler ha scritto l’adattamento per la tv.
Bill McGoldrick ha dichiarato per conto di NBCUniversal Cable Entertainment:
Non vediamo l’ora di immergerci più in profondità nel mondo freddo di Nightflyer di George R.R. Martin. Lo script che Jeff ci ha consegnato racchiude questa storia classica di fantascienza e la adatta a una piattaforma in cui possiamo veramente esplorare le profondità della follia.