Nikita 2, anticipazioni da Craig Silverstein

di Felice Catozzi Commenta

Dal prossimo autunno, In America la seconda stagione di Nikita sarà trasmessa sul canale CW di venerdì (dal 23 Settembre), ma questo non è l’unico cambiamento in serbo per la serie. Craig Silverstein ha rilasciato un’intervista a TVGuide per svelare alcune anticipazioni.

Ora la Divisione vede a capo Amanda che ne è diventata la responsabile e Alex realmente un agente operativo, Percy è in isolamento e Birkhoff si è trasferito; Silverstein dichiara:

Ho visto la seconda stagione come un cambiamento di paradigma, ogni personaggio ha un
ruolo differente.

Maggie Q, che interpreta Nikita:

Uno dei temi di questa stagione è se i personaggi riusciranno a vedere la fine della giornata… Sono tutti in cerca di casa, cercando di trovare una parvenza di protezione.

La scorsa stagione Nikita era una donna con una missione, abbattere la Divisione con l’aiuto di Alex, sua protetta e infiltrata; ora Michael ha tradito la Divisione e fa coppia con Nikita, ed è certo che non siano una coppia normale.

Certamente, avremo modo di scoprire di più su Nikita come donna più che come killer, che desidera avere una vita come tante e vuole cose che la gente normale vuole. Non so se questo sarà possibile per lei, ma lei vuole una vita con quest’uomo.

Silverstein ha aggiunto:

Stiamo andando a ritroso, per dare uno sguardo nel passato di Nikita, al suo periodo di formazione reclutare nella Divisione con Michael: ci sono momenti che conosciamo già, come la fuga di Nikita; quello che vedrete invece sarà la missione che l’ha fatta scappare via.

Parlando di Alex, Silverstein ha detto:

Quello che lei cerca in questa stagione è l’uomo che ha ordinato la morte della sua famiglia, l’uomo che controlla l’impero di suo padre, Zetrov… un enorme impero multimiliardario, di cui lei è la legittima erede.
Pertanto, si servirà della Divisione per un paio di cose e per questo dovrà interagire con Amanda. Alex non sa se può fidarsi ancora Amanda.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>