Nikita 2, Comic-Con 2011: tante anticipazioni e un nuovo trailer

di Redazione 2

Anticipazioni via Comic-Con 2011 grazie al sito Tv overmind sulla seconda stagione del serial-remake Nikita in onda su The CW a partire dal prossimo 23 settembre. Il panel ha ospitato i membri del cast Maggie Q, Lyndsy Fonseca e Shane West oltre all’executive Craig Silverstein che entusiasti del rinnovo conquistato sono stati molto generosi per quanto riguarda il rilascio di spoiler sulla nuova stagione. Dopo il salto trovate tantissime anticipazioni.

Le scatole nere

L’executive Craig ha detto che ci sono “tre o quattro [scatole nere] a seconda delle occasioni e Nikita e Michael saranno sicuramente alla loro ricerca, ma il loro obiettivo si è spostato un po’ in questa stagione. Il duo starà effettivamente lavorando per abbattere il gruppo che è al di sopra della Divisione noto come Oversight. La stagione sarà parzialmente incentrata sulle scatole nere, scavando in esse, decifrandone i segreti e pulendole una per una. Craig dice che le scatole contengono più informazioni di quanto possiamo immaginare.

New entry e graditi ritorni

Incontreremo un nuovo personaggio di nome Sean, che lavora per l’Oversight. E’ stato inviato per supervisionare ciò che sta accadendo alla Divisione da quando l’Oversight ne ha ripreso il controllo. Craig a paragonato Sam al “personaggio di Colin Farrell in Minority Report”. Oltre a cercare i difetti all’interno della divisione, può essere un potenziale interesse amoroso per Alex, ma Alex non è interessata a una nuova relazione in questo momento, quindi ci sarà da chiarire se ci sarà davvero qualcosa di sviluppare tra i due. Per i graditi ritorni invece ritroveremo Alberta Watson, nel cast della serie originale e apparsa nel finale della prima stagione della nuova serie come membro dell’Oversight, che tornerà nella premiere della seconda stagione e torna anche Devon Sawa nei panni di  Owen nel secondo episodio della stagione 2 (che Maggie Q ha definito terrificante). Maggie Q anche aggiunto che Owen metterà radici profonde nel mondo di Nikita e Michael e in una maniera sconvolgente e questo aiuterà a consolidare la sua presenza nell’universo di Nikita.

Il viaggio di Alex

Attenzione perchè Alex in questa stagione rintraccerà l’uomo che ha ordinato di uccidere la sua famiglia. La stagione 2 inizierà anche con Alex e Nikita alle prese con il loro rapporto altalenante che per tutta la stagione avrà i suoi alti e bassi. Maggie dice che Nikita prova un grande affetto per Alex e vuole fare le cose per bene con lei, ma capisce anche che Alex può anche voler percorrere la sua strada. Lyndsy dice che Alex avrà maturato un sacco di cose nella stagione 2 e si concentrerà sulla ricerca di risposte.

Percy e Berkoff

Secondo Craig, Percy “non può  muoversi molto. Egli sarà delimitato ad una zona nella Divisione ed è probabilmente uno dei set più belli che abbiamo costruito per la serie”. In altre parole suona come Percy è stato messo in una prigione all’interno della Divisione e non è più in una posizione di potere (anche se Shane ha detto che non è sicuro per quanto tempo ciò possa durare). Nella nuova stagione impareremo anche di più sul passato di Percy e Amanda e sulle origini della Divisione. Berkoff nel frattempo non sarà nella Divisione quando torneremo per la stagione 2, ma ne sapremo di più su quello che ha combinato nella prima. Maggie Q ha lasciato  intendere che Berkoff può perfino aiutare Nikita e Michael nella loro missione.

Amanda e la Divisione

Amanda è saldamente al comando della divisione quando Nikita torna in autunno e Craig in realtà ha detto che lei potrebbe tentare di “trasformare la Divisione in un luogo con dei principi”. Non ci saranno missioni che la riguarderanno e Amanda interpreterà “la brava ragazza dell’Oversight”, ma non la sottovalutiamo perché lei è una persona da brividi. Alex sarà essenzialmente una”freelance” della Divisione. Lavorerà da sola, ma ricevendo aiuto dalla Divisione quando necessario., ma nonostante Alex lavori per Amanda, Lyndsy avverte che Alex non ha necessariamente fiducia in lei.

Nikita e Michael

Questa nuova coppia che si è riunita nella stagione 1 e poi partìta insieme nel finale resterà solida, ma non aspettatevi una navigazione tranquilla fino in fondo. Craig ha detto che ci saranno alcuni strappi nel loro rapporto, ma ci vorrà un po’ perchè si sviluppino. Shane ha detto che la coppia è finalmente insieme, ma sono entrambi concentrati su tutto il lavoro che avranno da svolgere, così avranno “problemi normali in un rapporto vissuto in circostanze straordinarie”. La coppia sarà in corsa dall’inizio della stagione, passando da un motel all’altro e da una macchina all’altra.

Michael avrà più scene di combattimento quest’anno e Shane ha detto che il suo personaggio sarà letale. Maggie Q ha avvertito che il cammino di Nikita sarà “enorme questa stagione”. La stagione 2 ci mostrerà chi è Nikita e perché è diventata la persona che è. I flashback saranno un sistema utilizzato spesso nella prossima stagione e ci sarà un un’inversione dei ruoli per Michael e Nikita quest’anno. Michael sarà molto concentrato sulla loro missione, mentre Nikita effettivamente vorrà mettere a fuoco la sua relazione con Michael e “ottenere cose che la gente normale desidera”, anche se non sarà necessariamente possibile per lei.

Commenti (2)

  1. bello grazie…l’unico sito dove ho trovato delle anicipazioni…

  2. Grazie a te 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>