La protagonista della serie Nikita, Maggie Q (nella foto) ha parlato di ciò che vedremo nei prossimi episodi, soprattutto per quanto riguarda il rapporto con Alex (Lyndsy Fonseca). AOL TV ha chiesto all’eroina se ci sarà l’occasione per conoscenere meglio Nikita.
Ad un certo punto riuscirete a capire veramente di che pasta è fatta Nikita e cosa c’è stato nel suo passato. Nella prima stagione si era focalizzati maggiormente sui progetti lavorativi, ma adesso c’è il bisogno di sapere chi è lei.
Cosa puoi dirci del rapporto con Michael (Shane West)?
Penso che sia interessante vedere come tra loro ci siano sempre degli ostacoli anche perchè quando tutto fila liscio, rischia di essere noioso!
E per quanto riguarda Alex?
Non bisogna mai commettere l’errore di dare per scontato il susseguirsi degli eventi: quando si parla della Divisione e del mondo di Nikita, del quale Alex fa parte, niente è tutto bianco o tutto nero. Ci saranno dei momenti in cui Alex dovrà cavarsela da sola perchè Nikita non potrà sempre essere al suo fianco.
In molti hanno criticato il modo in cui sono stati pensati i personaggi femminili, forse troppo forti…
Da parte mia non può che esserci ammirazione per gli sceneggiatori perchè hanno saputo evitare lo stereotipo della spia in costume da bagno che spara all’impazzata. Questo ci ha dato anche l’occasione per lavorare meglio sul personaggio e capire le sue dinamiche caratteriali.